Aperitivo in inglese

Una delle nostre peculiari iniziative per imparare l’inglese in modo sciolto, rilassato, socializzando: è social english!

puls_se_aperitif

social_aperitif

 

 

 

 

1) English in the evening with a glass of wine

Il corso con cadenza settimanale intende stimolare i partecipanti ad utilizzare la lingua inglese in un contesto rilassato, seduti comodamente sul divano e bevendo un bicchiere di vino o una tazza di the. Gli argomenti trattati sono stabiliti di volta in volta dal docente che stimola la discussione: “getting the people to talk” è l’obiettivo della lezione. I gruppi sono formati da massimo 6 studenti, divisi in base al loro livello di conoscenza della lingua e all’età. Le lezioni si svolgeranno in orario serale.

2) English happy hour

Ogni quindici giorni è organizzato un aperitivo aperto a un massimo di 25 partecipanti. E’ prevista la partecipazione di un docente ogni 7 studenti. L’incontro è aperto a tutti, indipendentemente dal livello di conoscenza della lingua. L’aperitivo vuole infatti permettere ai partecipanti di praticare la lingua inglese al di fuori del contesto solito della lezione: non si parlerà di regole grammaticali ma di applicazioni pratiche della lingua. Studenti stranieri e italiani si incontrano coordinati dagli insegnanti madre lingua che invitano a parlare solo in lingua inglese. Si tratta di un modo semplice e divertente per praticare l’inglese. E spesso un bicchiere di vino aiuta a stimolare l’uso della lingua e a rendere l’atmosfera più allegra e “lively”!