Dublin

ad_dublin
 

 

Il Centro è stato fondato nel 1979 ed è una delle prime scuole di lingua inglese fondate in Irlanda. Nel 2007, il centro è stato nominato “Star English Language School” in Europa dalla rivista “Viaggio linguistico”: è l’unica scuola a Dublino ad aver ricevuto questo premio. La scuola è accreditata da ACELS ed è una delle poche scuole a Dublino ad aver ottenuto l’accreditamento EAQUALS.

La scuola è situata nel cuore di Dublino, tra il Trinity College e la splendida architettura georgiana del Dublin Castle: dispone di due costruzioni distanti poche centinaia di metri l’una dall’altra. L’edificio centrale, che si trova in Dame Street, ospita gli uffici principali, nove classi e un nuovo internet caffè munito di computer, con accesso gratuito ad internet. In entrambi i centri si trovano tutti gli strumenti tecnologici di nuova generazione: ci sono collegamenti anche per WiFi e laptop personali. Il centro per il “listening” (ascolto) e la biblioteca permettono agli studenti di praticare la lingua anche al di fuori degli orari di lezione: gli insegnanti sono sempre disponibili ad aiutare ed a guidare gli studenti, dando loro consigli per l’apprendimento della lingua.

Corso

Il primo giorno di corso è previsto un test volto a valutare il vostro livello di conoscenza della lingua inglese e trovare la classe più adatta a voi. E’ possibile seguire corso di 28 o 20 ore di inglese settimanali, la mattina o il pomeriggio.

Sistemazione

E’ possibile risiedere in famiglia, in albergo o in residence.

Attività ed escursioni

I centri organizzano numerose attività tra le quali visite a musei e ai luoghi di maggiore interesse storico-culturali e attività sportive. I partecipanti sono liberi di partecipare alle proposte del centro. Nel caso invece i partecipanti intendano muoversi autonomamente, il personale del centro sarà lieto di fornire tutte le informazioni e i consigli utili.