Dublin

ra_dublin

 

 

Dai 14 ai 18 anni – Sistemazione in famiglia

Il Centro è stato fondato nel 1979 ed è una delle prime scuole di lingua inglese fondate in Irlanda. Nel 2007, il centro è stato nominato “Star English Language School” in Europa dalla rivista “Viaggio linguistico”: è l’unica scuola a Dublino ad aver ricevuto questo premio. La scuola è accreditata da ACELS ed è una delle poche scuole a Dublino ad aver ottenuto l’accreditamento EAQUALS.

La scuola è situata nel cuore di Dublino, tra il Trinity College e la splendida architettura georgiana del Dublin Castle: dispone di due costruzioni distanti poche centinaia di metri l’una dall’altra. L’edificio centrale, che si trova in Dame Street, ospita gli uffici principali, nove classi e un nuovo internet caffè munito di computer, con accesso gratuito ad internet. In entrambi i centri si trovano tutti gli strumenti tecnologici di nuova generazione: ci sono collegamenti anche per WiFi e laptop personali. Il centro per il “listening” (ascolto) e la biblioteca permettono agli studenti di praticare la lingua anche al di fuori degli orari di lezione: gli insegnanti sono sempre disponibili ad aiutare ed a guidare gli studenti, dando loro consigli per l’apprendimento della lingua.

E’ disponibile anche un centro fuori dalla città a circa 10 minuti dal centro, in una tranquilla zona residenziale.

Corso

Le lezioni mattutine si dividono in due sessioni e hanno due insegnanti diversi. La prima sessione si concentra sulla capacità di leggere, scrivere e sulla grammatica. Dopo la pausa a metà mattinata, la seconda sessione si concentra sul miglioramento della comunicazione orale attraverso giochi di ruolo, dibattiti e lavori di gruppo.

Sistemazione

Il migliore modo per migliorare l’inglese é scegliere una sistemazione in famiglia. Le famiglie sono selezionate per la loro cortesia, e la calorosa accoglienza. Gli alloggi sono nelle vicinanze delle scuole e dei mezzi pubblici. E’ possibile condividere la stanza con un altro studente, o pagare un supplemento per avere una camera singola. Saranno inviati tutti i dati della famiglia ospitante. La colazione e la cena saranno in famiglia.

Attività ed escursioni

E’ previsto un programma ricco di iniziative: visitare i luoghi storici, prendere parte a numerose attività (arte, spettacoli di danza, sport), fare nuove amicizie, o partecipare agli eventi serali organizzati dalla scuola. Di sabato sono organizzate le gite per poter visitare i luoghi storici,di interesse culturale, i villaggi e altri luoghi di interesse. Ogni pomeriggio sono organizzate attività, quali ad esempio ten pin, bowling, quiz, musica e teatro. La sera sono previste attività di intrattenimento, quali ad esempio proiezione di film in inglese, disco, dance, Karaoke. Tutte le attività ed escursioni sono organizzati dagli insegnanti della scuola.

Escursioni: Kilkenny City & Castle, Athlone & River Cruise, Boyne Valley Tour, Glendalough.