English and Culture

ad_englishculture-somerset
 

 

L’Università di Somerset è situata vicino a Bath nella zona Sud-Ovest dell’Inghilterra, a 180 kilometri da Londra. La Città, riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità, è famosa in tutto il mondo per la sua architettura romana e georgiana e per le sue terme. L’Università ha un eccellente reputazione accademica ed è considerata tra le dieci migliori università della Gran Bretagna. Il campus e l’università sono situate nelle colline, a dieci minuti dalla città: dispone di una nuova biblioteca e di un Learning Centre, con 380 postazioni informatiche, disponibili 24 su 24. L’Università mette a disposizione degli studenti una piscina olimpionica, campi da tennis e squash e una moderna palestra.

Programma del corso al mattino

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare e migliorare le competenze linguistiche, concentrandosi sulla comprensione orale (listening) e sulla lingua parlata (speaking), prestando particolare attenzione alla accuratezza e alla scioltezza nell’uso della lingua e all’arricchimento del vocabolario. Vengano svolte attività comunicative specifiche – per migliorare la capacità di comprensione e di risoluzione di problemi.

Programma del corso al pomeriggio

Il corso pomeridiano offre la possibilità di migliorare le competenze linguistiche e di rendere gli studenti più sicuri nel uso della lingua. Particolare attenzione è posta sul linguaggio parlato e sulla differenze tra linguaggio colloquiale e linguaggio più formale. Gli studenti, durante il corso, presentano un progetto, che devono esporre alla classe. Inoltre ogni settimana è ospitato un “Guest speaker”, che tratta argomenti inerenti alla città di Bath o alla cultura britannica in genere.

Corso

I corsi di lingua inglese si svolgono presso il Campus (si può frequentare un corso per 2, 3, 4 settimane).
Le lezioni si svolgono la mattina dalle 9.30 alle 13 e il pomeriggio dalle 14.15 alle 16.15 per un totale di 25 ore settimanali.

Sistemazione

Gli studenti risiedono presso il campus e dispongono di una stanza singola con bagno privato o in comune. Ogni edificio dispone di una grande cucina.
Il Campus offre numerosi servizi dove è possibile trovare una banca, alcuni ristoranti, bar, fast food, un supermercato e negozi alimentari.

Attività ed escursioni

Il “Social Programme” è parte fondamentale del corso di inglese. Il Campus, infatti, organizza, durante l’estate, diverse attività per coinvolgere gli studenti e permettere loro di interagire e di entrare in contatto con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Gli studenti possono scegliere l’attività che più gli interessa.