English for Medicine

ad_englishmedicine-edinburgh

 

 

L’Università di Edimburgo (The University of Edinburgh) è stata fondata nel 1582 ed è un centro rinomato per lo studio e per la ricerca. L’istituto è una delle più antiche università della Scozia, nonché fra le più grandi e prestigiose di tutto il Regno Unito.

Il corso è rivolto a medici e studenti di medicina che hanno completato almeno due anni di studio di medicina. E’ richiesto inoltre un livello di conoscenza della lingua inglese da B2 a C1 (da intermedio ad avanzato). Il corso è tenuto da professionisti nel settore medico e qualificati per l’insegnamento della lingua inglese.
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti l’opportunità di apprendere un vocabolario specifico, imparare la pronuncia inglese dei termini medici e aumentare la propria conoscenza e la fiducia nell’utilizzare la lingua inglese nel contesto professionale.

Durante il corso si svolgono incontri con medici o professori universitari.

Corso

Il corso prevede 20 ore settimanali di lezioni di inglese.
Tra gli argomenti trattati: listening to off-air medical programmes and website videos and completing a variety of tasks; reading and summarising medical journal articles; group discussion of case problems, ethical questions, etc; practice of the vocabulary and grammatical structures used in history taking, clinical examination and case presentation; writing case reports and short summaries; preparation and presentation of short talks; pronunciation practice; working with computerised medical case problems.

Sistemazione

E’ possibile risiedere in famiglia o presso il residence universitario.

Attività ed escursioni

Presso l’Università vengono organizzati numerosi eventi quali ad esempio visite ai musei, camminate per la città di Edimburgo e dintorni, proiezioni di film o corsi di danza scozzese. Vengono inoltre organizzate escursioni nel fine settimana.