L’Università di Dublino si trova all’interno di un campus di 85 acri, tre miglia a nord dal centro di Dublino e a soli 15 minuti di auto dall’aeroporto. Il Campus permette agli studenti di vivere all’interno di un campus universitario con tutti i servizi e le comodità di cui hanno bisogno.
Il centro dispone di una grande biblioteca e di numerose strutture sportive tra le quali una piscina, campi da tennis e da calcio, campi da squash e pallamano, una sauna e bagno turco, e una paletsra dove è possibile trovare un ”Indoor Rock Climbing wall”.
Il centro linguistico, fondato nel 1992, è parte integrante della Facoltà di Lingue Straniere e Studi Interculturali (SALIS): i docenti sono tutti qualificati e dispongono dell’accreditamento ACELS. Le aule dispongono delle più moderne tecnologie nell’ambito dell’insegnamento.
Il corso prevede 20 ore di lezioni settimanali e tratta diversi argomenti nell’ambito economico-finanziario.
Tra gli argomenti trattati: Business Identification, Company Structures, Systems and Processes, Business Travel and Conferences, Managements Skills, Buying, Selling Negotiating, Promotional Strategies, Client Relationships & Interactions, Using Graphs and Diagrams, Meetings and Telephone exchanges, Written Reports & Proposals.
Gli studenti possono risiedere in famiglia, nel residence all’interno del Campus o in albergo.
Gli studenti possono partecipare alle numerose attività che si svolgono all’interno del Campus, possono utilizzare le strutture sportive o assistere ai concerti tenuti dagli studenti che abitano il Campus tutto l’anno.