Illfracombe – North Devon

ra_countrycousin

 

Illfracombe si trova in una bellissima località, tranquilla e raffinata sulla costa nord del Devon, vicino al parco Nazionale di Exmoor.

E’ il luogo ideale per chi voglia imparare o perfezionare l’inglese, in un posto sicuro e tranquillo, lontano dal turismo linguistico di massa. Si tratta di una zona di grande bellezza, con una popolazione di circa 12.000 abitanti durante il periodo invernale e 20.000 nel periodo estivo. Sviluppatasi intorno all’antico porto, Illfracombe è la più importante località turistica del Devon del nord e conserva ancora un’ affascinante atmosfera vittoriana, con giardini che costeggiano la spiaggia e vicoli su cui si affacciano caffè, ristoranti e pub. La cittadina è molto sicura e l’atmosfera è rilassata: la gente del posto è molto amichevole abituata ad avere ospiti stranieri.
A Illfracombe si trova anche un eccellente biblioteca, un teatro, un cinema e ottime strutture sportive. La città più vicina è Barnstable, la più grande e antica città del Devon del nord, le cui origini risalgono al 930 dopo Cristo.

The Channel School è riconosciuto dal British Council e ha vinto nel 2014 il premio “Local Innovations Award”.

The Channel School è situata presso il “Bicclescombe Park” ed è gestita da una coppia inglese, Jose Brinkmane e Maribe lcabrero. Pur essendo Channel School l’unica scuola di lingue nella cittadina di Illfrcombe, non è frequentata da molti studenti italiani. La scuola e’ aperta tutto l’anno: le aule sono luminose e attrezzate, in modo da facilitare il lavoro di gruppo e permettere agli studenti di sfruttare al meglio il tempo a disposizione per migliorare il loro inglese.
La scuola offre permette agli studenti di utilizzare internet, cosi che possano rimanere in contatto con la famiglia e gli amici, durante il soggiorno. La scuola inoltre dispone di un giardino, uno spazio per il barbecue, campi di tennis e docce, all’interno della struttura.

Corso

Il corso di lingua inglese prevede 15 ore la settimana, da lunedì a venerdì
I corsi hanno l’obiettivo di migliorare la padronanza della lingua degli studenti, concentrandosi sullo sviluppo delle quattro aree linguistiche: speaking, listening, reading, writing.
I ragazzi vengano costantemente stimolati a parlare, in modo da arricchire il vocabolario, migliorare la pronuncia e la naturalezza della lingua e comparare le diverse, sviluppando, allo stesso tempo, la consapevolezza interculturale.
Il primo giorno di scuola, gli studenti svolgono un test di livello, volto a formare le classi secondo la loro età e il loro livello di inglese