New York – Queens College

ra_newyork-queenscollege-1

Dai 14 ai 18 anni – Sistemazione in famiglia
Il Queens College è situato in un’area verde di 77 acri e offre una vista spettacolare sullo skyline di Manhattan. L’università offre la possibilità di studiare e di seguire le numerosi attività pomeridiane e serali in un ambiente sereno e tranquillo a poca distanza da una delle città più affascinanti del mondo.

L’insegnamento, alloggi residenziali, strutture per la ristorazione sono tutti facilmente raggiungibili a piedi l’uno dall’altro. Le eccellenti strutture comprendono caffè, negozi, ristoranti e interessanti aree ricreative all’aperto. La sistemazione è di un livello molto alto e dispone di camere doppie, sale comuni con connessione Wi-Fi disponibile.
Mentre l’apprendimento si svolge in questa dimensione rilassata e tranquilla, il brusio e molte attrazioni di New York City sono a soli 30 minuti di distanza!

Corso

Il corso prevede 15 ore di lezione a settimana, 3 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì, al mattino o al pomeriggio a seconda delle esigenze del gruppo. Durante i corsi d’inglese, i ragazzi hanno la possibilità di praticare la lingua attraverso argomenti di loro interesse, in modo da stimolare la partecipazione attiva degli studenti. Il centro fornisce ai partecipanti un attestato di frequenza e il materiale didattico necessario e utilizzato durante il corso di inglese

Sistemazione

I ragazzi risiedono in residence e dispongono di una stanza singola o doppia. E’ previsto un bagno ogni 4 studenti. E’ garantito un servizio di vigilanza 24 ore su 24.

Attività ed escursioni

Alcune delle attività.

Ogni pomeriggio sono organizzate attività, quali ad esempio ten pin, bowling, quiz, music e drama. Ogni sera sono previste attività di intrattenimento, quali ad esempio proiezione di film in inglese, disco, dance, Karaoke. Tutte le attività ed escursioni sono organizzati dagli insegnanti della scuola.

Escursioni: Flags Amusement park 5th Avenue Shopping e Times Square Museum of Natural History e Empire State Building Central Park.