Norwich

ra_norwich

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Norwich, casa della English Experience, è una vibrante ed accogliente città con molto da offrire a giovani studenti. Ha un ricco centro storico con molti caffè e negozi ed è un luogo perfetto per studiare inglese e fare esperienza dell’”English way of Life”. E’ la capitale della contea del Norfolk: si tratta di una delle città più importanti dell’Inghilterra orientale. Nel centro della città, sopra una collina, si trova il Castello di Norwich al cui interno si trovano un Museo ed una Galleria d’Arte. Il museo racchiude diverse sezioni, una sulla storia del castello, diverse sezioni storiche incentrate sulle popolazioni presenti nella regione in epoche antiche, alcune raccolte di quadri e una raccolta biologica, zoologica e geologica.
Norwich è anche sede dell’Università della East Anglia situata appena fuori la città. Nel centro cittadino sono presenti inoltre un centro culturale multimediale chiamato “The Forum” ed un caratteristico mercato

La English Experience School of English si trova vicino alla cattedrale normanna della città: la scuola, fondata nel 1994, è accreditata presso il British Council e dal English UK. La struttura offre classi spaziose ed un’area di accoglienza per gli studenti.
Da Settembre a metà Luglio si svolgono i “Corsi d’integrazione” che offrono un’eccellente opportunità ai giovani studenti dai 14 ai 16 anni di full immersion in una scuola secondaria inglese.
Gli studenti che vengono dall’Italia sono “supportati” da studenti inglesi che li aiutanno a seguire le lezioni ogni mattina, fino all’ora di pranzo. Nel pomeriggio, invece, gli ospiti hanno 5-7 ore di lezione di lingua inglese. Gli studenti sviluppano le loro competenze linguistiche con dei progetti che possono includere la cultura britannica.

Obiettivo del corso

  • Promuovere un apprendimento indipendente e collaborativo
  • Aumentare il vocabolario
  • Migliorare pronuncia, accento e intonazione
  • Sviluppare ulteriormente le abilità linguistiche in inglese: la lettura, scrittura, ascolto e dialogo
  • Migliorare le capacità di conoscenza grammaticale