Nottingham

ra_nottingham
 

Dai 14 ai 17 – Sistemazione in residence

Il Centro, accreditato dal British Council e membro di English UK, si trova nella città di Nottingham, famosa per l’architettura dei suoi edifici, per il suo castello e per la Old Market Square, una delle più grandi piazze cittadine dell’intero Regno Unito. Quando si parla di Nottingham, tuttavia, non si può non citare la leggenda di Robin Hood e la Sherwood Forest.
La scuola si trova all’interno del campus universitario di Nottingham, considerata una delle migliori Università del Regno Unito. Dispone di tutte le attrezzature più all’avanguardia per l’insegnamento della lingua inglese e la sua posizione permette ai partecipanti di studiare l’inglese in un ambiente sereno e tranquillo. La scuola, infatti, si trova in un ampio parco dove i ragazzi possono trovare una piscina, numerosi campi da tennis e campi sportivi.

Corso

Il corso prevede 15 ore di lezione a settimana, 3 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì, al mattino o al pomeriggio a seconda delle esigenze del gruppo. Durante i corsi d’inglese, i ragazzi hanno la possibilità di praticare la lingua attraverso argomenti di loro interesse, in modo da stimolare la partecipazione attiva degli studenti. Il centro fornisce ai partecipanti un attestato di frequenza e il materiale didattico necessario e utilizzato durante il corso di inglese

Sistemazione

I ragazzi risiedono in residence e dispongono di una stanza singola o doppia. E’ previsto un bagno ogni 4 studenti. E’ garantito un servizio di vigilanza 24 ore su 24.

Attività ed escursioni

Ogni pomeriggio sono organizzate attività, quali ad esempio ten pin, bowling, quiz, music e drama. Ogni sera sono previste attività di intrattenimento, quali ad esempio proiezione di film in inglese, disco, dance, Karaoke. Tutte le attività ed escursioni sono organizzati dagli insegnanti della scuola.

Escursioni: London, Manchester, Cambridge.