Osmington Bay

ra_osmingtonbay
Il centro a Osmington Bay si trova nella zona Sud-Ovest dell’Inghilterra, vicino a Weymouth nel cuore della “Dorset World Heritage Coast”, a circa 138 miglia da Londra. Dispone di 450 acri di terreno di un’eccezionale bellezza, con delle splendide vedute su Portland e Chessil Beach, oltre a una spiaggia privata.
Il centro si trova  nella cittadina costiera di Osmington, una località balneare dove è possibile trovare coste scoscese e montagne ricche di fossili, perfette per andare a caccia di fossili e passeggiare nella natura. Nel Centro sono organizzate moltissime attività, tra le quali  sport-acquatici e lezioni di vela. Il centro, infatti, si trova vicino al  “Weymouth” e “Portland Sailing Club” dove si sono svolte le gare di vela delle Olimpiadi 2012.

Corso

I corsi prevedono diversi livelli e 15 ore di lezione, due sessioni da 90 minuti al giorno, dal Lunedì al Venerdì. Le lezioni si svolgono in maniera dinamica in modo da coinvolgere i ragazzi e rendere le ore passate in classe divertenti oltre che utili.

Sistemazione

I ragazzi risiedono presso il residence e condividono la stanza ogni 4-6 partecipanti. Ogni stanza dispone di un bagno.

Attività ed escursioni

Alcune delle attività: discesa in corda doppia, aeroball, tiro con l’arco, beach Walk e raccolta fossili, scherma, kayak, mountain bike, costruzione di zattere, kayak, e molte altre…

Escursioni: escursione di una giornata a Portsmouth. Escursione di una giornata presso la cittadina di Bath. Visita a Salisbury e Stonehenge.