Vancouver

ra_vancouver
 

Dai 10 ai 13 e dai 14 ai 17 anni – Sistemazione in residence

Fondata nel 1908 l’Università UBC (University British Columbia)è considerata la seconda Università del Canada e la 40° al mondo. Si trova in una posizione fantastica, immersa nella natura e a poca distanza da un parco naturale e dalle coste dell’Oceano Pacifico. Il centro inoltre offre agli studenti numerosi campi sportivi, un museo di Antropologia, un Arts Center e un bellissimo giardino botanico. Durante il soggiorno i ragazzi avranno la possibilità di volare sopra i famosi ghiacciai canadesi e visitare Whistler sede dei giochi Olimpici invernali del 2010.

Corso

Il corso prevede 15 ore di lezione a settimana, 3 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì, al mattino o al pomeriggio a seconda delle esigenze del gruppo. Durante i corsi d’inglese, i ragazzi hanno la possibilità di praticare la lingua attraverso argomenti di loro interesse, in modo da stimolare la partecipazione attiva degli studenti. Il centro fornisce ai partecipanti un attestato di frequenza e il materiale didattico necessario e utilizzato durante il corso di inglese

Sistemazione

I ragazzi risiedono in residence e dispongono di una stanza singola o doppia. E’ previsto un bagno ogni 8 studenti. E’ garantito un servizio di vigilanza 24 ore su 24.

Attività ed escursioni

Ogni pomeriggio sono organizzate attività, quali ad esempio ten pin, bowling, quiz, music e drama e numerose attività sportive. Ogni sera sono previste attività di intrattenimento, quali ad esempio proiezione di film in inglese, disco, dance, Karaoke. Tutte le attività ed escursioni sono organizzati dagli insegnanti della scuola.

Escursioni: Grouse Mountain e Capilano, Suspension Bridge, Stanley Park e Vancouver Aquarium, Whistler, Seaplane flight sopra i ghiacciai.