Weymouth

ra_veymouth
 

Dai 14 ai 18 anni – Sistemazione in famiglia

Weymouth English Centre è una scuola piccola, cordiale e professionale di lingua inglese in una bellissima località balneare nel sud-ovest dell’Inghilterra, Weymouth. La cittàdina si trova sulla “Jurassic Coastline”, 95 chilometri di costa riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: qui è possibile trovare negozi, un cinema, un teatro, 10-pin bowling, campi da squash, campi da tennis, bar, parchi, minigolf, il Forte Nothe, un centro Sea-life, go-kart, una piscina, una zona laser e molto altro. I ragazzi hanno la possibilità di divertirsi ed imparare l’inglese in un ambiente tranquillo e sereno, che offre tutto ciò che genitori e ragazzi richiedono.

Corso

Sono previste 20 lezioni di 45 minuti a settimana (15 ore). Il primo giorno gli studenti sostengono un test per valutare il loro livello di conoscenza della lingua. L’obiettivo del corso è quello di migliorare le capacità comunicative degli studenti e sviluppare scioltezza, precisione e sicurezza nell’uso della lingua. Le attività di conversazione e ascolto giocano un ruolo importante nel corso delle lezioni. Gli studenti partecipano a lavori di gruppo, nel quale si avvicineranno alla cultura britannica; al contempo gli insegnanti prenderanno in considerazioni gli interessi dei partecipanti, al fine di rendere le lezioni stimolanti per i ragazzi.

Sistemazione

Gli studenti risiedono in famiglia (due per famiglia) con trattamento di pensione completa: prima colazione, pranzo al sacco e cena. Tutte le famiglie sono selezionate e vengono scelte per il loro atteggiamento attento e modo amichevole. I ragazzi vengono contattati i giorni successivi al loro arrivo e gli viene chiesto di compilare una breve relazione sulla famiglia ospitante in modo da verificare l’andamento del loro inserimento

Attività ed escursioni

Il centro organizza un ricco e interessante programma per il tempo libero sia il pomeriggio sia la sera. Sport, giochi, cultura, turismo, escursioni a Londra e altri luoghi di interesse e, naturalmente, shopping. Ogni settimana i ragazzi possono scegliere le attività che preferiscono: il centro infatti dispone di un esclusivo sistema touch-screen che mostra tutte le attività e quanti posti rimangono disponibili. È possibile utilizzare questa funzione per selezionare le attività e le escursioni che interessano: si ottiene cosi una stampa del programma personale per la settimana.

Escursioni: Stonehenge, Bath, Portland, London, Oxford.