Yale

ra_yale

Dai 13 ai 17 anni – Sistemazione in residence

Fondata nel 1701, l’Università di Yale è una delle Università più antica degli Stati Uniti ed ancora oggi è considerata una delle più prestigiose al mondo. Situato nella cittadina di New Haven, il Campus è il posto ideale per trascorrere una vacanza studio: si tratta infatti di uno dei più bei Campus americani e offre la possibilità agli studenti di studiare l’inglese divertendosi e conoscendo ragazzi provenienti da tutto il mondo.
Nel corso delle lezioni vengono organizzati veri e propri workshop e i ragazzi avranno la possibilità di seguire le lezioni in classe, ma anche all’aperto: saranno guidati a vivere la realtà del Campus e a conoscere gli studenti che lo frequentano durante l’anno.

Corso

Il corso prevede 15 ore di lezione a settimana, 3 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì, al mattino o al pomeriggio a seconda delle esigenze del gruppo. Durante i corsi d’inglese, i ragazzi hanno la possibilità di praticare la lingua attraverso argomenti di loro interesse, in modo da stimolare la partecipazione attiva degli studenti. Il centro fornisce ai partecipanti un attestato di frequenza e il materiale didattico necessario e utilizzato durante il corso di inglese

Sistemazione

I ragazzi risiedono in residence e dispongono di una stanza singola o doppia. E’ previsto un bagno ogni 6 studenti. E’ garantito un servizio di vigilanza 24 ore su 24.

Attività ed escursioni

Ogni pomeriggio sono organizzate attività, quali ad esempio ten pin, bowling, quiz, music e drama e numerose attività sportive. Ogni sera sono previste attività di intrattenimento, quali ad esempio proiezione di film in inglese, disco, dance, Karaoke. Tutte le attività ed escursioni sono organizzati dagli insegnanti della scuola.

Escursioni: Whale watching, visita a New York, Newport Rhode Island, Six Flags Adventure Park.