Un contesto caloroso ed accogliente
Sempre più persone si lamentano di non riuscire a trovare uno spazio a Torino dove poter parlare inglese. Le scuole non mancano, ma non sempre si è alla ricerca di un corso: molte persone che hanno studiato inglese durante la scuola dell’obbligo o hanno imparato la lingua viaggiando o nel loro ambito lavorativo, hanno solo il piacere di parlarlo e di avere la possibilità di praticare la lingua in un contesto accogliente e caloroso.
La nostra scuola intende soddisfare questa domanda. Infatti, oltre ai corsi tradizionale e più strutturati (di preparazione esame ad esempio), diamo ai nostri studenti la possibilità di incontrarsi, guidati da un docente madrelingua, solo per il piacere di parlare inglese.
Semplicemente JUST TALK!!
Corsi di gruppo
I corsi sono formati da massimo 6 partecipanti: riteniamo infatti che sia necessario avere un numero limitato di studenti in aula per permettere ad ognuno di “ritagliarsi il proprio spazio”. Ogni corso, indipendentemente dal livello, vuole migliorare e perfezionare la fluency, mettendo al centro la lingua parlata, senza per questo sacrificare la parte più teorica dello studio della lingua.
Potrai scegliere corsi più strutturati, finalizzati al superamento di un esame o di un colloquio di lavoro o corsi dove potrai semplicemente rilassarti, having a chat in English.
Sempre più studenti hanno la necessità, per motivi di lavoro o di studio, di certificare il proprio livello di inglese.
Il corso è rivolto a studenti universitari o neo laureati, che intendono valutare la possibilità di fare un’esperienza lavorativa all’estero.
Il nostro approccio è sempre rivolto all’inglese parlato; organizziamo corsi di “conversation” anche per i livelli più bassi.
Lavorando con bambini ed adolescenti da molti anni, abbiamo constatato che la grande difficoltà sia quella di “parlare” in inglese.
Social English
Lo studio di una lingua non può considerarsi solo legato a un insieme di parole messe nell’ordine corretto e con la giusta musicalità, ma deve “assimilare” anche l’aspetto culturale. La musica, i modi di dire, i diversi accenti, la letteratura sono tutti aspetti fondamentali se si vuole imparare una lingua, conoscendone anche le sfumature e le semplici impressioni.
Dal dopo guerra in avanti, la lingua inglese si è presa il centro del palcoscenico: la cultura pop, il giornalismo, il cinema, ogni ambito culturale e di intrattenimento è stato contaminato dalla cultura britannica. I Rolling Stones, i Beatles, i Monty Python, la regina Elisabetta non sono solo fenomeni culturali, ma diventano costume, imprimono il loro marchio nelle nostre abitudini e nel nostro modo di pensare.
Language and Culture sono un unico, non possono essere considerati come parti distinte di un insieme.
Da questa semplice idea nascono i nostri corsi SOCIAL. L’intento è quello di praticare la lingua inglese in un contesto rilassato, dimenticando le memorie scolastiche o legate alla prestazione, ma semplicemente praticando la lingua in un contesto più SOCIAL.
La lingua inglese ha rivoluzionato la musica: se oggi l’inglese è la lingua del mondo, non si può negare quanto la musica sia il suo messaggero.
Film e serie Tv sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana diventando un mezzo stimolante oltre che un aiuto per il docente.
Stimolare i partecipanti all’uso della lingua inglese in un contesto rilassato, bevendo un bicchiere di vino o una tazza di the.
L’aperitivo vuole permettere ai partecipanti di praticare la lingua inglese al di fuori del contesto solito della lezione.
Altri corsi
Stabilire insieme all’insegnante gli obiettivi da raggiungere, nonché le specifiche esigenze linguistiche.
Rivolto a coloro che desiderano la flessibilità con la possibilità di interagire con altri studenti del proprio livello linguistico.
Ideale per quelli studenti che abbiano obiettivi comuni o che intendano condividere un percorso di studio.
Rivolto agli studenti che per necessità professionali o di studio per programmare un corso di inglese in una o due settimane.