La nascita di Just Talk

Una londinese
a Torino

Just Talk nasce nel 1962, quando una giovane ragazza inglese di 26 anni sbarca a Torino in arrivo da Londra per lavorare come ragazza alla pari. Il suo nome era Sandra Gibbins e mentre la Gran Bretagna diventava il “palcoscenico” del mondo (negli stessi anni Mick Jagger e Keith Richards si incontravano su un treno diretto a Londra, Ringo Star prendeva il posto alla batteria di Pete Best e Twiggy mostrava al mondo la sua femminilità), lei incontrava Cesare, traduttore per Einaudi, e decise di prolungare la sua permanenza in Italia per qualche mese.

Restò a Torino per tutta la vita: si sposò, ebbe tre figli e aprì la prima scuola materna bilingue, alla fine degli anni 70, quando l’inglese era ancora la lingua del Rock o dei Monty Pitton, non come oggi la lingua che non si può non sapere.

Just Talk

I nostri numeri

0
Teachers
0
Learning Programs
0
Students
0
Study Trip
Il metodo di Just Talk

Conversare per imparare

Alla fine degli anni 80 Sandra decise di vendere la scuola, ma continuò a lavorare nel campo dell’insegnamento: ha insegnato nelle maggiori istituzioni torinesi, dall’Istituto bancario Intesa San Paolo, all’università di Torino a tutto il comparto Automotive.

Nel 2010 ho deciso di seguire il percorso di mia madre. Nonostante una laurea in Giurisprudenza e qualche “avventura” lavorativa in giro per il mondo, ho iniziato, quasi per gioco, ad affiancare mia madre e presto mi sono appassionato all’insegnamento.

La maggior parte degli studenti che vengono da noi per chiedere informazioni, mi parlano della loro difficoltà a parlare l’inglese, della loro paura di sbagliare e della fatica a trovare le parole e di metterle in un’ordine che abbia un senso compiuto. Il nostro obiettivo è innanzitutto quello di creare un ambiente dove gli studenti si sentano a loro agio e dove possano iniziare a “giocare” con la lingua inglese, acquisendo maggiore consapevolezza e padronanza del linguaggio.

Fin dai principianti, la lingua parlata è alla base del nostro metodo di insegnamento: l’approccio è l’inverso rispetto a quanto avviene nelle scuole italiane, non dalla grammatica allo speaking, ma dallo speaking alla grammatica.

So, even if you don’t know English very well, come to have a glass of wine or a cup of tea, and we’ll have a chat.
JUST TALK!!

Dove siamo

Via Saluzzo, 4
10125 Torino TO

Contatti

+39 333 43 99 049
info@justtalk.it

Orari

Dal Lunedì al Venerdì
9:00 – 20:00