0 student

English and Music

Siamo agli inizi degli anni Sessanta. Oltre Manica, due ragazzi di appena vent’anni, Mick and Keith, si incontrano su un treno diretto a Londra e si ripromettono di incontrarsi a breve, to play some fucking music together.
Negli stessi anni, nello studio Tre di Abbey Road, un certo Ringo Star prende il posto alla batteria di Pete Best, e con il resto della band pubblicano il loro primo singolo “Love me Do”.

La lingua inglese ha rivoluzionato la musica: se oggi l’inglese è la lingua del mondo, non si può negare quanto la musica sia stata il suo messaggero, il mezzo che ha permesso a tutti di conoscere l’inglese.

Il corso è rivolto ha chi ha una buona conoscenza della lingua (B2): attraverso i grandi nomi del rock britannico e americano, lo studente inizierà un viaggio nel mondo della musica che ha rivoluzionato il mondo. Dai Fabulous Four ai Rolling Stones, dai Led Zepplein ai Pink Floyd fino ad arrivare a David Bowie ai Queen e ai Radiohead, ogni gruppo è un percorso nella lingua inglese, che permetterà agli studenti di studiare la grammatica attraverso i testi delle canzoni, migliorare il listening utilizzando le parole dei cantanti e perfezionare lo speaking analizzando i grandi temi che ogni canzone esprime.

Durata: 30 ore
Frequenza: un incontro la settimana di un’ora e mezza
Numero Studenti: 5 o 6 partecipanti
Livello: è richiesto un buon livello di conoscenza (B2)

Try to catch the words

Il Curriculum è vuoto

Instructor

Gratis
Dove siamo

Via Saluzzo, 4
10125 Torino TO

Contatti

+39 333 43 99 049
info@justtalk.it

Orari

Dal Lunedì al Venerdì
9:00 – 20:00